BS Quarrysar Group


La storia del marmo di Orosei



La storia del Marmo di Orosei ha inizio con il Cav. Vincenzo Scancella, fondatore del nostro gruppo BS QUARRYSAR GROUP che vanta più di 50 anni di esperienza nel campo del marmo e della pietra naturale.
Il gruppo è composto dalla MARMI SCANCELLA, S.I.M.G. e LA QUADRIFOGLIO MARMI E GRANITI S.R.L. Le aziende MARMI SCANCELLA e S.I.M.G. sono certificate ISO 14001 e MARCHIO CE, dispongono di cave proprie e stabilimenti di trasformazione, e coprono circa il 60% dell'intera produzione del Marmo di Orosei. La capacità estrattiva risulta in continua espansione sia sotto il profilo tecnologico che produttivo. LA QUADRIFOGLIO MARMI E GRANITI S.R.L. è l'azienda commerciale del gruppo, con sede strategica in Verona, importante snodo per il settore del marmo.

Grazie alla notevole esperienza nel settore e all'elevata organizzazione tecnica e commerciale. Il BS QUARRYSAR GROUP si pone con i propri prodotti leader nel mercato europeo ed internazionale.

Timeline


Marmi Scancella
Petronilla Grassi e il Cavalier Vincenzo Scancella
Il Cavalier Vincenzo Scancella, fondatore della Marmi Scancella e pioniere del comparto del marmo Orosei Daino. Il Cavaliere fu infatti il primo a intuire le potenzialità del materiale e a dare inizio in Orosei all’attività di estrazione. Qui con la moglie Petronilla Grassi in un ritratto del 1958, anno di fondazione della Marmi Scancella.

Sardo Italiana Marmi Graniti
Giovanni Buonfigli e Anna Scancella
Giovanni Buonfigli ed Anna Scancella, figlia di Vincenzo Scancella, in una fotografia del 1972. È l'anno che li vede fidanzati e soci nella fondazione della SIMG, Sardo Italiana Marmi e Graniti, prima di sposarsi nel 1973.

La Quadrifoglio Marmi e Graniti
BS Quarryar group - team
Nel 1986 alle imprese sarde si aggiunge la nuova base veronese, La Quadrifoglio Marmi. Alla nuova azienda è affidato fin dall’inizio un importante ruolo commerciale e strategico. Tra i dipendenti dell’epoca, ancora quasi tutti oggi al lavoro, si riconosce la signora Anna Scancella, al centro tra i due figli, a sinistra Marco e a destra Luca.

BS Quarrysar Group
Famiglia Buonfigli Scancella
Foto di famiglia a cavallo del nuovo millennio. Giovanni Buonfigli ed Anna Scancella con i figli Marco e Luca. Nello stesso anno nasce BS Quarrysar Group, l’impresa che riunisce le tre aziende della famiglia anche nel nome. BS è infatti l’acronimo dei due cognomi, Buonfigli-Scancella.

 Logo Quadrifoglio
2010 - Inaugurazione nuova sede
Nel 2010 La Quadrifoglio Marmi è completamente rinnovata. Il moderno edificio è stato concepito interamente come uno show room. Dall’ingresso allo scalone, dalla sala riunioni agli uffici, ogni area è stata progettata per valorizzare le diverse anime del marmo Orosei Daino.

logo
 Certificazioni TUV
Gli investimenti in tecnologia e ricerca acquistano sempre maggiore rilevanza. L’attenzione alla qualità, alla sicurezza dei lavoratori e alla tutela dell’ambiente, nel 2017 valgono alla Quadrifoglio Marmi ben tre certificazioni TUV.
Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione. Per saperne di più, leggi la nostra informativa estesa.
x